Scrivici su whatsapp

+39 342 141 8232

Visita il nostro negozio

Lun - Dom: 09:00 - 18:00

Abbigliamento ad alta visibilità

Scopri il più ampio catalogo di abbigliamento ad alta visibilità

In questa collezione presentiamo una serie di cataloghi di abbigliamento ad alta visibilità a basso costo ma di alta qualità. Vendiamo sia agli individui che alle aziende e in entrambi i casi puoi personalizzare il prodotto scelto con il logo della tua azienda, marchio, evento o gruppo.

Lavoriamo direttamente con tutti i principali produttori e possiamo realizzare qualsiasi tipo di ordine su misura. All’interno di questa sezione di abbigliamento riflettente troverete pantaloni, giacche ad alta visibilità, gilet riflettenti, polo ad alta visibilità. Puoi completare il tuo abbigliamento da lavoro con altri prodotti come gli stivali di sicurezza o l’abbigliamento anti-fortuna. Trova qui l’abbigliamento da lavoro e riflettente di cui hai bisogno per i tuoi lavoratori.

Cos'è l' abbigliamento ad alta visibilità?

L’abbigliamento di sicurezza ad alta visibilità offre protezione al lavoratore: fornisce maggiore sicurezza in situazioni in cui, durante lo svolgimento del proprio lavoro, ci sono potenziali rischi di essere colpiti da macchinari in movimento. Questi rischi derivano generalmente da certe condizioni ambientali, specialmente in condizioni di scarsa luminosità, o direttamente dal rischio posto dal macchinario stesso, cioè essere in una zona di traffico.

Inoltre, i regolamenti attuali richiedono che i lavoratori esposti al rischio di essere investiti dai veicoli indossino un’adeguata attrezzatura ad alta visibilità. L’abbigliamento ad alta visibiliàt riflettente e/o fluorescente avverte i conducenti di tali macchinari o di un veicolo in movimento della presenza del lavoratore, anche se non è necessario avere il completo. 

Abbigliamento ad alta visibilità | gaia servizi

Come scegliere il miglior abbigliamento ad alta visibilità?

Per scegliere un tipo di abbigliamento ad alta visibilità o un altro, si dovrebbe principalmente prendere in considerazione il ruolo che si svolge nel vostro lavoro. Ci sono 3 diverse classi d’indumenti da lavoro ad alta visibilità a seconda della protezione che forniscono:

Classe 1. Ambienti stradali o di traffico (livello di rischio basso): lavoratori in parcheggi, centri commerciali o magazzini con carico e scarico di veicoli.

Classe 2. Ambienti con condizioni meteorologiche avverse (livello di rischio medio): lavoratori nei porti, navi, personale di manutenzione o di sicurezza, lavoratori sulle piste degli aeroporti e caselli.

Classe 3. Lavoratori esposti a gravi pericoli (livello di rischio elevato): questo tipo di abbigliamento ad alta visibilità è progettato per i lavoratori esposti a rischi elevati, sia a causa di condizioni meteorologiche avverse, sia per il carico di oggetti pesanti o per l’esposizione a veicoli che viaggiano ad alta velocità. Gli indumenti da lavoro ad alta visibilità di classe III devono garantire la visibilità di tutta la persona, sia gli indumenti del torso che quelli delle estremità devono avere bande riflettenti. È destinato ai lavoratori della sicurezza, dell’emergenza, dei vigili del fuoco, della polizia e dell’edilizia.