Scrivici su whatsapp

+39 342 141 8232

Visita il nostro negozio

Lun - Dom: 09:00 - 18:00

Abbigliamento pronto intervento

Abbigliamento pronto intervento: ideale per il personale di ambulanza e di emergenza

L’abbigliamento di emergenza ti protegge dalla contaminazione, dalla temperatura e dai rischi ambientali. Ma soprattutto, l’uniforme dell’ambulanza è il primo passo per essere riconosciuti come paramedici, infermieri o medici. L’attrezzatura ti fa risaltare “letteralmente” durante un intervento. Da Gaia Servizi troverete abbigliamento, scarpe antinfortunistiche, caschi, guanti, protezioni per gli occhi e attrezzature incluse nell’elenco dei DPI, che è simile in ogni paese dell’Unione Europea (EN20471 – EN343 – EN471 – Eu 2016 / 425).

Le uniformi devono essere conformi alle richieste specifiche della norma EN ISO 20471: 2013. Abbigliamento ad alta visibilità. deve indicare chiaramente la presenza di un soccorritore in tutte le condizioni di luce, sia di giorno che di notte. I colori e i riflessi, la disposizione e la dimensione delle strisce riflettenti sono standardizzati. Il nuovo regolamento, che tutti dovranno rispettare da aprile 2018, impone le seguenti sentenze:

 

a) Non c’è differenza tra l’uso professionale o non professionale dell’abbigliamento ad alta visibilità o delle uniformi.

b) Dovete valutare i rischi prima di scegliere un indumento o un’uniforme per il vostro personale.

c) Le imbracature ad alta visibilità non sono più ammesse.

d) Loghi, toppe o nomi stampati non contribuiscono all’area di alta visibilità.

e) Un produttore deve dichiarare il ciclo di lavaggio massimo per l’uniforme.

Visibile, sicuro, dinamico. L’abbigliamento che Gaia Servizi riserva agli operatori del 118 e del pronto soccorso garantisce ottime prestazioni in termini di comfort e praticità. Pantaloni, giacche, stivali, stivaletti, gilet, giacche e molto altro sono di ottima fattura. Salvataggio garantito anche nelle condizioni climatiche più estreme.

Il personale del 118 è fondamentale per prestare i primi soccorsi a un paziente. Un compito delicato, che necessita di un abbigliamento consono. La divisa del 118 è composta da materiale ignifugo e da calzature in grado di proteggere il piede durante l’attività.

L’abbigliamento 118 soccorso sanitario si differenzia però in diverse tipologie: le divise ambulanza sono più fornite e più pesanti da indossare, al contrario dell’abbigliamento elisoccorso, che deve consentire operazioni più delicate e, di conseguenza, deve essere più leggero e meno ingombrante.

Abbigliamento pronto intervento | gaia servizi

Compra il tuo abbigliamento nel modo più semplice!

In Gaia Setrvizi S.A.S potete trovare tutte le attrezzature necessarie per i vostri servizi di ambulanza e di emergenza. Gilet, indumenti riflettenti personalizzati, polo, magliette, felpe, pantaloni completamente personalizzati. Se cercate qualità, facilità di manutenzione e resistenza, dovete fidarvi della nostra selezione.