Visita il nostro negozio: LUN-SAB (09:00 hs- 18:00 hs) e DOM (09:00hs – 12:00hs)

Main Site (Header) Retina Logo | Gaia Servizi

SCRIVICI SU WHATSAPP

+39 342 141 8232

CHIAMATECI

0464510536

Kit di primo soccorso

Non perdere i nostri cataloghi con molti Kit di primo soccorso

L'importanza di avere un kit di pronto soccorso

Le emergenze sul posto di lavoro possono verificarsi improvvisamente. Potrebbe non esserci abbastanza tempo per pensare, quindi il tempo di reazione è fondamentale. Pianificare in anticipo con un piano d’azione d’emergenza può migliorare i tempi di reazione e può cambiare i risultati. Un kit di primo soccorso è una parte vitale di tale piano. Un kit di pronto soccorso ben fornito e facilmente accessibile può fare la differenza può fare la differenza tra la vita e la morte. 

I kit di primo soccorso possono essere può essere equipaggiato secondo le esigenze speciali o può essere acquistato in commercio. Prima di acquistare un kit standard di primo soccorso o di tentare di prepararne uno, è necessario condurre una valutazione di ogni area di lavoro per determinare i tipi di primo soccorso che saranno necessari. 

Devi tenere presente che...

Per avere un’idea dei tipi fondamentali di lesioni, consultate i registri degli incidenti aziendali. Inoltre, identificare i pericoli nell’area di lavoro; oggetti taglienti o appuntiti che possono tagliare o forare, superfici calde o prodotti chimici che possono causare ustioni, oggetti pesanti in movimento che possono causare lesioni da schiacciamento, e fonti di elettricità che possono causare scosse elettriche.

I pericoli ambientali come gli insetti, le piante velenose e l’esposizione al sole o al calore devono essere presi in considerazione. Le schede di sicurezza dei materiali forniranno raccomandazioni per il trattamento delle esposizioni chimiche sul posto di lavoro. Un buon kit di primo soccorso dovrebbe contenere articoli appropriati per trattare specifici rischi ambientali.

Kit di primo soccorso (Copertina)

Il risultato della valutazione dell’area di lavoro aiuterà a determinare la quantità e il tipo di articoli necessari per il kit di primo soccorso. La frequenza e la gravità degli infortuni precedenti e dei pericoli nell’area di lavoro forniranno informazioni sul numero di elementi necessari. Se i tagli o le lacerazioni gravi erano ferite comuni in precedenza o se è molto probabile che si verifichino, assicuratevi di avere abbastanza cerotti, rotoli di garza e guanti. La maggior parte degli articoli possono essere acquistati nelle farmacie locali o attraverso vari produttori. Tutti gli articoli devono essere avvolti individualmente in modo che rimangano sterili – i sacchetti di plastica richiudibili funzionano bene. Disponi gli articoli in modo che quelli più necessari possano essere trovati facilmente senza dover disfare l’intero kit.